Soft Morning Duo

Soft Morning Duo

Il duo formato da Giulia Impache, studentessa di canto jazz presso il Centro di formazione musicale di Torino e Veronica Perego, studentessa del Conservatorio giuseppe Verdi di Torino, propone un repertorio arrangiato solo con voce e contrabbasso.


Presentando principalmente brani della tradizione jazz di anni e compositori differenti il duo unisce sonorità che partono dal jazz arrivando a momenti di libera improvvisazione e sperimentazione, creando un’atmosfera avvolgente e allo stesso tempo eterea.

Alla sonorità acustica se ne affianca una più elettronica grazie all’utilizzo di effetti vocali e loop station. Alcuni dei brani che il duo presenta sono “Goodbye Pork Pie Hat”, “I fall in love too easily”, “Afro Blue” e Round Midnight, grandi classici e non all’insegna della continua ricerca di sonorità, di ritmi e armonizzazioni nuove.

Nel dicembre del 2017 è uscito il primo disco del duo: Soft Morning Duo – ” Zero”, contenete nove brani di cui due inediti, a cui hanno collaborato Cesare Mecca (tromba) Max Giglio (voce) e Cècile Delzant (violino).