Paranada

Paranada

I Paranada nascono a Genova nel 2018 dalla collaborazione fra musicisti provenienti da due gruppi differenti, i “Bilbosa” e “La Banda di Piazza Caricamento”.

Questa fusione è dovuta alla voglia di suonare insieme sperimentando nel mondo delle cover mantenendo però una matrice Jazz-Funky-Rock senza snaturare i brani. 

Il gruppo è composto da tre membri portanti.
Ankhjin B. , cantante di origini mongole, componente de “La banda di Piazza Caricamento”, dove lavora prevalentemente come pianista classica. 

Nel progetto Paranada sprigiona la potenza ed al tempo stesso la delicatezza della sua voce, equilibrando timbri R&B, Soul e Pop Rock.

Daniele F. , bassista presso la band “Bilbosa”, è un polistrumentista a cui piace svariare fra basso, chitarra e synth. Compisitore di molti pezzi originali del suo gruppo.
David C. , chitarrista di origini brasiliane presso “Bilbosa” e “La Banda di Piazza Caricamento”. 

Compositore di brani originali e polistrumentista (chitarra, basso), nel progetto Paranada talvolta cantante, supportato da Ankhjin.

I Paranada nascono con l’intento e l’idea di far divertire gli ospiti invitati a ricevimenti, feste private, aperitivi e matrimoni con un repertorio variegato che va dal Pop al Blues e dal Funky a Chill music.

Le influenze del gruppo sono prevalentemente i Beatles, RHCP, R. Charles, K. Perry, Lady Gaga poi riarrangiate per esser suonate da chitarra e basso e cantate in stile Paranada.