LeIncognita

LeIncognita & Drums

Il gruppo LeIncognita nasce nell’estate del 2014. Formato inizialmente da tre musiciste decise a sperimentare vecchi e nuovi repertori.

Nel 2015 il trio diventa quartetto e il programma si arricchisce, ma ormai è sempre più forte la tentazione di accettare una vera e propria sfida e dar vita ad uno spettacolo nel quale un quartetto classico si cimenti in un repertorio interamente pop-rock.

La formazione di oggi è composta da musiciste diplomate e artisti con esperienza di alto livello:

Diana Tizzani e Alessandra Sacchi al violino, Cinzia Volpini e Sophia Quarello alla viola, Daniele Porcu alla batteria-cajon.

Il gruppo si avvale della collaborazione per ora occasionale di Marcello Crocco al basso elettrico.

Il desiderio è di proporre un prodotto di qualità, che emozioni e diverta il pubblico e trasmetta tanta energia, l’organizzazione accurata, la preparazione tecnica e l’attenzione negli arrangiamenti contribuiscono sicuramente al raggiungimento di questo risultato.

Particolare importanza viene data anche alle sonorità, per questo motivo oltre che solo in quartetto il gruppo si esibisce con la batteria (all’aperto o nei locali molto grandi) o con il cajon strumento molto versatile che permette di esibirsi in acustico anche in luoghi raccolti.

Il risultato finale quindi quale sarà? Noi prevediamo un energetico divertimento per il pubblico, un genuino piacere per chi suona … e un nuovo modo di ascoltare la musica Rock!!!