Ilaria Allegri

Ilaria Allegri

Cantantessa, sognatrice, scribacchina e perdifiato.

Ilaria Allegri è una cantante di Torino, inizia con lo studio del violino al conservatorio “Giuseppe Verdi” e prosegue con il canto lirico, canto jazz e tecnica vocale.

Ha frequentato la scuola “O.D.S.” (Operatori Doppiaggio e Spettacolo) e all’età di diciassette anni ha iniziato a esibirsi dal vivo con diverse cover band. 

Nel 2008 è corista di Eugenio Finardi in “Un uomo tour” la prima vera esperienza su palchi importanti in tutta Italia, nello stesso ruolo l’anno seguente è su Raitre nel programma per bambini “Trebisonda”.

Fondatrice e leader della band “Re-Beat”, un gruppo di musicisti che ha deciso di riportare in voga il leggendario sound degli anni 50/60, tra twist esagerati e dannato rock’n’roll, ha tutt’ora all’attivo più di settanta concerti all’anno. 

Tra le altre cose presta la voce per programmi di RadioDeejay (Asganaway), campagne pubblicitarie televisive e radiofoniche (Intesa San Paolo, Olimpiadi 2006) e collabora con il duo comico “PanPers” con il quale ha all’attivo due tournée teatrali e numerosi video comici diventati virali su YouTube. 

Nel 2018 ha deciso di uscire allo scoperto come cantastorie, raccontando nel suo primo Ep le sue (dis)avventure.